TS-109 II

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
capotamar
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:21

TS-109 II

Messaggio da capotamar »

Finalmente ho iniziato a mettere la mani sul TS-109 II, e sono arrivati i primi "problemi", ma andiamo con calma.
Arriva il nas, lo monto lo collego, inserisco il cd nel portatile, seguo le istruzioni come da manuale e tutto funziona, come da manuale senza nessun intoppo, ottimo direi.
Poi prendo il cd e lo lancio in un altro PC appartente alla stessa rete e gruppo di lavoro e qui incomincio ad avere dei probplems....(ma nn penso siano dovuti al nas, ma alla configurazione del PC).
Ovvero lamciando QnapFinder, trova il nas in rete con il nome che gli ho assegnato, mi chiede quindi di loggarmi (uso user e pass da amministratore) poi dopo un attimo appare la scritta "il server nn è presente in rete"????
Quindi nn essendo un manico in reti e configurazioni 'help me please', ad ogni modo sono decisamente soddisfatto dell'acquisto anche se devo ancora testarlo a fondo.

Grazie a tutti e ciauuuuuu
QNAP TS109II + WD 500 Gb
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-109 II

Messaggio da luciano »

mmmh difficile risponderti. Troppe poche info. Ad esempio, l'IP del 109 l'hai lasciato dinamico o l'hai messo statico? Hai provato a vedere cosa dicono i logs del QNAP?
capotamar
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:21

Re: TS-109 II

Messaggio da capotamar »

L'IP l'ho cambiato in statico, appartenente allo stesso 192.168.1.x, gli ho dato lo stesso nome del gruppo di lavoro (ed in fatti dal portatile lo vedo).
Guardanado i log del TS ho fatto deglia accessi dall'IP del desktop (dove ho i pb) solo via HTTP o FTP.
Mi sorge un dubbio, nn è che devo creare un utente anche per il desktop in modo da farlo riconoscere al nas??

Ciauuu e grazie per l'aiuto
QNAP TS109II + WD 500 Gb
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-109 II

Messaggio da luciano »

capotamar ha scritto: Mi sorge un dubbio, nn è che devo creare un utente anche per il desktop in modo da farlo riconoscere al nas??
No no, anche con il solo utente amministratore puoi fare tutto. La cosa strana è che, se non ho capito male, subito dopo l'accesso che avviene correttamente ti si disconnette. Mi viene in mente che possa essere un problema esterno al NAS....
capotamar
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:21

Re: TS-109 II

Messaggio da capotamar »

luciano ha scritto:.....Mi viene in mente che possa essere un problema esterno al NAS....
Come immaginavo anch'io, ma nn so da che parte partire per sistemare le cose, hai qualche idea o qualce suggerimento da darmi

Grazie e ciauuuu
QNAP TS109II + WD 500 Gb
Q109pro1
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 giu 2008, 21:09

Re: TS-109 II

Messaggio da Q109pro1 »

capotamar ha scritto:Finalmente ho iniziato a mettere la mani sul TS-109 II, e sono arrivati i primi "problemi", ma andiamo con calma.
Arriva il nas, lo monto lo collego, inserisco il cd nel portatile, seguo le istruzioni come da manuale e tutto funziona, come da manuale senza nessun intoppo, ottimo direi.
Poi prendo il cd e lo lancio in un altro PC appartente alla stessa rete e gruppo di lavoro e qui incomincio ad avere dei probplems....(ma nn penso siano dovuti al nas, ma alla configurazione del PC).
Ovvero lamciando QnapFinder, trova il nas in rete con il nome che gli ho assegnato, mi chiede quindi di loggarmi (uso user e pass da amministratore) poi dopo un attimo appare la scritta "il server nn è presente in rete"????
Quindi nn essendo un manico in reti e configurazioni 'help me please', ad ogni modo sono decisamente soddisfatto dell'acquisto anche se devo ancora testarlo a fondo.

Grazie a tutti e ciauuuuuu
Ciao, ti consiglio di fare una prova, vai sul sito ufficiale e scaricati la versione beta di Qnap Finder3,3,0,303 http://snipurl.com/2ro56 così ho risolto tutti i problemi, io a differenza di te avevo lo stesso problema ma sullo stesso Pc, facci sapere se vanno meglio le cose dopo :D
Qnap ts 109 pro
Firmware : Version 2.0.1 build 0416T
Modello disco rigido : Seagate Barracuda 7200.10 family
Numero del modello : ST3500630AS
Versione : ATA ATA-7 (ATA133)
capotamar
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:21

Re: TS-109 II

Messaggio da capotamar »

Grazie della dritta domani provo :D :D
QNAP TS109II + WD 500 Gb
capotamar
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:21

Re: TS-109 II

Messaggio da capotamar »

Sono riuscito a provare solo ieri, ma con risultato negativo, continua a fare come prima, grazie comunque del'aiuto.
QNAP TS109II + WD 500 Gb
Rispondi