Aggiornare o non aggiornare il fw

Rispondi
thece
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 set 2011, 14:39

Aggiornare o non aggiornare il fw

Messaggio da thece »

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e di NAS.
Mi sta per essere consegnato un QNap 219P+ con due HD Western Digital RE4 WD2003FYYS 2 TB a bordo, il tutto ancora "vergine". Mi consigliate di aggiornare comunque il firmware oppure (finchè non riscontro particolari problemi) di lasciare quello di fabbrica?

In caso di aggiornamento, potreste linkarmi una guida online, per ingannare l'attesa del manuale

Grazie
thece
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 set 2011, 14:39

Re: Aggiornare o non aggiornare il fw

Messaggio da thece »

thece ha scritto: In caso di aggiornamento, potreste linkarmi una guida online, per ingannare l'attesa del manuale
...trovata da me
thece
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 set 2011, 14:39

Re: Aggiornare o non aggiornare il fw

Messaggio da thece »

Mi è stato consegnato il QNap 219P+: il firmware è in versione 3.3.6 (1109T), aggiorno o non aggiorno alla versione 3.5.0 (ultima) ?

In caso di aggiornamento, posso lanciare la procedura dal Finder anche se non ho alcun hard disk inserito? Quelli non sono ancora arrivati. Sulla guida cartacea veloce c'è scritto che serve almeno un hard disk inserito

Come faccio ad accedere via browser alla home page di amministrazione? Se nel browser digito l'indirizzo

http://192.168.0.200

arrivo qui (vedi screenshot) e mi fermo. E' veramente necessario un hard disk inserito per andare avanti o si può redirigere il browser su qualche pagina di servizio. Giusto per cambiare in statico l'indirizzo IP, il NETBios name, dare un'occhiata in giro

Grazie
Allegati
screenshot
screenshot
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiornare o non aggiornare il fw

Messaggio da luciano »

thece ha scritto: Sulla guida cartacea veloce c'è scritto che serve almeno un hard disk inserito [...]

E' veramente necessario un hard disk inserito per andare avanti [...]
Secondo te quello che scrivono nella guida lo fanno per farti perdere tempo? : Wink :

P.S. la guida è anche online - in italiano - docs.qnap.com
thece
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 set 2011, 14:39

Re: Aggiornare o non aggiornare il fw

Messaggio da thece »

Zi zi ;-)

Hard disks arrivati e installati, firmare installato nella versione 3.5.0, per ora tutto OK :-D

Ciao
thece
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 set 2011, 14:39

Re: Aggiornare o non aggiornare il fw

Messaggio da thece »

Una domanda: l'aggiornamento del firmware è solitamente "distruttivo"? Ossia se volessi aggiornare il firmware dalla versione 3.5.0 alla versione 3.5.1 qual'è il rischio reale di rendere i miei dati sul NAS inaccessibili?

Ciao
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiornare o non aggiornare il fw

Messaggio da luciano »

thece, il rischio è praticamente pari a 0. Ciò non toglie che avere un backup a parte- in generale - è sempre buona norma.
thece
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 set 2011, 14:39

Re: Aggiornare o non aggiornare il fw

Messaggio da thece »

Stavo giusto pensando di comprarmi una bella unità a nastro ... ;-)

Grazie Luciano
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”