Call Detail Records - ma dove sono le telefonate??

Asterisk è l'implementazione software di un PBX che consente a tutti i telefoni IP collegati di effettuare chiamate tra di essi a costo zero e di collegare questi ad altri reti telefoniche quali PSTN e servizi VoIP.
Rispondi
aldobz
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 apr 2011, 10:06

Call Detail Records - ma dove sono le telefonate??

Messaggio da aldobz »

Risolto (parzialmente) il problema dei tronchi che non si registrano, ne salta fuori subito un altro.
Sono finalmente in grado di fare telefonate sia fra interni che verso l'esterno. : Yahooo :
Nelle mie precedenti esterienze con TrixBox e con Pbxes (stretti parenti di Asterisk) avevo una elencazione chiara e completa del traffico telefonico in uscita ed in entrata.
Con questo Asterisk per QNAP.... ZERO!!! La lista è vuota, e tale si ostina a rimanere, nonostante io effettui delle telefonate.
Sto sbagliando qualcosa?
Sono passato dal Synology al QNAP proprio per poter utilizzare Asterisk.
Bella delusione, se non riesco a risolvere.... : Hurted :
Per piacere aiutatemi.
diego
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 giu 2009, 09:23

Re: Call Detail Records - ma dove sono le telefonate??

Messaggio da diego »

Aggiornamenti in proposito?
------------
Diego
ex QNAP staff
aldobz
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 apr 2011, 10:06

Re: Call Detail Records - ma dove sono le telefonate??

Messaggio da aldobz »

Si..... ma deludenti. : Sad :

Ho provato ad installare un'altra distribuzione di asterisk, se ben ricordo era una "ipkg". Una briga infinita, e comunque bisognava poi installarci sopra una GUI (visto che a me non va di lavorare a linea comando).
Non ricordo i particolari, ma ho incontrato problemi anche in quella installazione.
Bene, alla fine che ho fatto? Siccome avevo tre Eeebox della Asus in vendita, ne ho "sacrificato" uno installandogli Elastix.
Molto bene. Le prime impressioni sono molto positive. C'è ancora da lavorarci, ma promette bene e consumao pochissimo. Devo aggiustare, tempo permettendo, la configurazione e, una volta terminata, credo che abbandonerò ogni tentativo di mettere Asterisk sul QNAP.
Peccato.
Ed è un peccato (se non peggio) che QNAP metta a disposizione pacchetti che, come in questo caso, riservano più delusioni che soddisfazioni.
Se è una politica di vendita, non la reputo fra le migliori... se lo sapevo prima, forse mi tenevo il Synology.
Rispondi