Icestation

Icecast è un server multimediale che attualemente supporta flussi audio Ogg Vorbis e MP3. Può essere utilizzato per creare una stazione radio Internet o un juke-box privato e molte cose nel mezzo!
Rispondi
Avatar utente
hariseldon
Messaggi: 67
Iscritto il: 25 ott 2008, 19:02

Icestation

Messaggio da hariseldon »

Qualche informazione su icestation? Dove si scarica? Come si installa?
TS209Pro
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Icestation

Messaggio da luciano »

Essendo un pacchetto QPKG direi che basta andare nella relativa sezione del pannello di amministrazione, scaricare e installare.
Se non avessi mai installato un pacchetto QPKG prima, puoi fare riferimento ai tutorial che trovi nella mia firma o alla tonnellata di post che troverai qui sul forum. Ma, come ti dicevo sopra, è davvero una banale questione di un paio di click.
Guarda anche qui.
allem
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:03
Località: Modena

Re: Icestation

Messaggio da allem »

Ho installato il pacchetto Icestation 2.0.1 ma all'avvio richiede una autenticazione che non ho impostato prima, visto che il primo avvio.`Ho provato i vari utenti del NAS ma invan. Quale nome utente e password devo usare per enstrare? Grazie!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Icestation

Messaggio da luciano »

La password di default è "hackme" senza apici.

Fai riferimento qui per ulteriori istruzioni.
allem
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:03
Località: Modena

Re: Icestation

Messaggio da allem »

Grazie,
ma come vedi dallo screen shot, viene richiesto anche il nome utente
http://cid-1a95a18f92cf1091.office.live ... Dialog.JPG
ma qual è? "admin" non è accettato se abbinato alla password "hackme" (entrambi senza apici ovviamente)...nella documentazione che hai linkato non ho trovato la risposta...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Icestation

Messaggio da luciano »

Il percorso corretto sarebbe http://servernas:web_port/.config/icestation/ giusto?

P.S. controlla sempre dopo aver messo il post, l'immagine x come avevi formattato il post non era visibile, te l'ho corretta io.
allem
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:03
Località: Modena

Re: Icestation

Messaggio da allem »

Si è così, ma rispetto alla precedente versione (2.0 b1023) la 2.0.0.1 chiede una autenticazione all'apertura. Ho allora, con rammarico, ho eseguito il downgrade alla 2.0...per ora.

P.S.: grazie per la correzione, ma ho usato il tag 'Img' e il link http al jpg...come dice il suo tooltip..mah
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Icestation

Messaggio da luciano »

Ti confermo che l'utente da utilizzare è lo stesso admin del NAS.
allem
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:03
Località: Modena

Re: Icestation

Messaggio da allem »

ok, ha funzionato! Non so se c'entra ma prima di entrare con l'account del NAS l'ho disabilitato dal pannello di controllo applicazioni del NAS...comunque grazie!
Rispondi