QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Notizie stampa, anticipazioni, gossip, test e review dal mondo QNAP!!
Rispondi
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da luciano »

La nuova App per iPad / iPhone / iPod Touch permette di visionare video, foto e di ascoltare contenuti musicali nei server QNAP

ORA ANCHE PER ANDROID !!
QNAP QMobile
QNAP QMobile
20100706_QMobile.jpg (8.38 KiB) Visto 2928 volte
Taipei, Taiwan, Luglio, 2010 - QNAP Systems Inc. (QNAP), leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), sistemi di videsorveglianza di rete (NVR) e lettori multimediali di rete (NMP) annuncia oggi ufficialmente la disponibilità del nuovo applicativo QMobile per dispositivi Apple iPad, iPhone e iPod Touch e l’aggiornamento software V3.3 per tutti i dispositivi Turbo NAS. La nuova App Qmobile, utilizzata assieme al nuovo software di gestione 3.3 permette agli utenti di effettuare streaming di contenuti audio/video direttamente su iPad, iPhone e iPod Touch utilizzando reti Wi-Fi o 3G. Questo riduce o elimina la necessità di dover salvare fisicamente i file sul dispositivo mettendo a disposizione i dati praticamente da qualsiasi luogo.

La funzionalità My Jukebox di QMobile permette di sfogliare in remoto e di selezionare playlist create sul NAS e di selezionarle in base a titolo, autore, album e tags ID3. La nuova App Qmobile permette anche agli utenti di iPhone di caricare foto singole oppure tutta la collezione direttamente su un dispositivo QNAP Turbo NAS.

Oltre a QMobile, con il nuovo firmware 3.3 sono state introdotte altre nuove funzionalità. E’ stato introdotto il supporto al file system HFS+ : collegando un disco esterno HFS+ al server Turbo NAS sarà possibile copiare e spostare file sia all’interno del disco installato che via rete. Sono state inoltre introdotte migliorie nella gestione e monitoraggio di backup Apple Time Machine.

Disponibilità
La nuova App QMobile di QNAP è compatibile con iPad, iPhone e iPod ed è disponibile gratuitamente su App Store. Maggiori informazioni all’indirizzo http://itunes.apple.com/tw/app/qmobile/id355826920?mt=8.

Il nuovo firmware V3.3 indispensabile per utilizzare QMobile è invece disponibile sul sito http://www.qnap.com/fw_v3/v3_intro.aspx?lang=ita
ceciacd79
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 mag 2009, 18:01

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da ceciacd79 »

Ciao! ho visto l'uscita di questo programma. Ora però ho un dubbio. L'aggiornamento del firmware comporta la perdita dei dati? ho 1T di dati. Per Fare il backUp di questi dovrei acquistare un nuovo HD....... è necessario il backUp?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da luciano »

Cecia l'argomento è stato dibattuto 1,5 miliardi di volte sul forum.... : PirateCap :

L'aggiornamento NON comporta nessuna perdita di dati. MA come tutti gli aggiornamenti software di sistema, esiste la possibilità che qualcosa vada storto (mancanza di corrente durante l'aggiornamento?).
ceciacd79
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 mag 2009, 18:01

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da ceciacd79 »

Si ho letto! ma l'ultimo aggiornamento firmware che ho fatto, mi sono trovato l'HD vuoto! e non ho avuto nessun sbalzo di corrente o qualcosa di evidente!
grazie e scusa per il disturbo
ceciacd79
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 mag 2009, 18:01

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da ceciacd79 »

Comunque ho aggiornato, ma non riesco a trovare il server sul mio Android. Che impostazioni sono necessarie? Devo aprire porte sul router?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da luciano »

: Eeek : Ma come è possibile?! Hai messo qualche post al riguardo? Ci racconti meglio?! : Eeek :

Cmq ti confermo che, ovviamente, nessun dato viene toccato durante l'upgrade. Per cui visto la tua brutta esperienza direi che avere un backup (cosa che sarebbe "utile" avere a prescindere) sarebbe cosa buona.
ceciacd79
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 mag 2009, 18:01

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da ceciacd79 »

No, non ho aperto nessun post perchè ero depresso!!!! Niente , avevo fatto l'upgrade del firmware, la barra di avanzamento non si è mai bloccata, è apparso un messaggio tipo "aggiornamento concluso premi per avviare". Al riavvio avevo perso tutto.
Che mi dici del programma ? devo impostare qualcosa nel rooter? nel NAS?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da luciano »

Non trovi il NAS sulla LAN? Non ho un dispositivo Android... ma sul iPhone basta attivare il relativo Servizio Ricerca Rete su bonjour.
Hai attivato la Stazione Multimediale? Hai provato inserendo a mano l'indirizzo del NAS?

P.S. da quale versione a quale versione stavi aggiornando il NAS quando è successo il fattaccio?
ceciacd79
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 mag 2009, 18:01

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da ceciacd79 »

quell'aggiornamento l'ho fatto a dicembre mi sembra.... Ora per quanto riguarda il programma... Se faccio dal cellulare ricerca server non trova nulla. Se imposto il server manualmente lo trova ma non trovo nessun file! Ho impostato bonjuo e il multimedia station.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da luciano »

se ti loggi come admin nella multimedia station vedi tutti i file/cartelle?
ceciacd79
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 mag 2009, 18:01

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da ceciacd79 »

Si, se mi connetto con il PC come admin vedo tutti i file!
The_mayor
Messaggi: 18
Iscritto il: 07 giu 2009, 12:53

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da The_mayor »

Non riesco ad installalarlo, si può anche spegnere il server?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da luciano »

the_mayor no non serve x spegnere il NAS.
Vraccas
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 mag 2010, 08:00

Re: QNAP presenta il nuovo QMobile [ora anche x Android!]

Messaggio da Vraccas »

Ciao tutti,

anche a me qmobile trova il nas ma poi non si collega : Sad :
Rispondi

Torna a “Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP”