Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Rispondi
Steps
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 set 2010, 13:28

Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

Messaggio da Steps »

Dopo aver riavviato il core di mldonkey (versione 3.0.0 ovvero l'unica che mi fa scaricare dalla pagina dei plugin QPKG nell'amministrazione del NAS che è un TS-119 firmware 3.3.2) mi son ritrovato tutti i download con dei nomi composti da un sacco di lettere e cifre (codice hash???) e soprattutto con percentuali assurde: altissime o addirittura 100%!
Già una volta mi era successo, e avevo cancellato e riiniziato tutti i download... vorrei evitare di doverlo fare ogni volta o non li finisco più.
I nomi pian pianino si sistemano appena si trovano fonti... ma le percentuali no e questa è la cosa che più mi preoccupa, non vorrei si fossero corrotti e non vengano più scaricati.
Ho provato a cercare qualche info sia nel sito ufficiale MLDonkey sia in quello di Sancho, ma non ho trovato niente.
Ho provato il comando recover_temp ma non mi ha cambiato niente.
Non saprei come cercare questa cosa con google...
Steps
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 set 2010, 13:28

Re: Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

Messaggio da Steps »

Ho trovato qualcosa andando a spulciare i sito inglese: il mio problema è proprio come in QUESTO caso, mentre in QUESTO altro caso provano a dare una spiegazione ed una risposta.
Ho provato a fare come dice nel secondo: comando reset_stats e riavvio del core. Non ha funzionato. Allora ho riavviato l'intero NAS.
Risultato tragico: ok si son resettate tutte le impostazioni di mldonkey (vabbè quelle si possono rimettere a posto in pochi minuti) ma la cosa brutta è che ora nella finestra dei transfers non c'è più niente!!! eppure i file temporanei nella cartella temp ci sono ancora!
Ho provato a fare i comandi recover_temp e import_temp ma il primo non fa niente e il secondo non mi acetta l'indirizzo che gli do (\\192.168.1.4\Qdownload\mldonkey\temp) dicendomi: error opendir failed on \\192.168.1.4\Qdownload\mldonkey\temp: No such file or directory while loading temp files

Bene... come recupero i miei file temporanei?? : Sad :
Steps
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 set 2010, 13:28

Re: Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

Messaggio da Steps »

Niente, non si recupera un bel niente.
Andando a vedere i file .ini ho avuto la bella sorpresa di vedere che il file files.ini era vuoto... quindi tutte le info sui file che stavo scaricando si sono perse. UFFA.
PER FORTUNA avevo pensato bene di salvare tutti i link ed2k dei download (per farlo: selezioni i file da sancho, cliccki col tasto destro e fai copy to clipboard, poi incolli in un qualunque file txt), così ho potuto riiniziarli tutti in pochi secondi. Ovviamente tutti allo 0% quindi tutto quello che avevo fatto scaricare negli ultimi giorni... come non detto.
Per evitare casini, prima di farlo ho cancellato tutti i file della cartella temp usando il web file manager.

Ora ho imparato a salvarmi non solo i link ed2k, ma anche una copia di tutti i file ini!


Sinceramente, spero che una cosa del genere non mi si ripeta perché questa è già la seconda volta che mi si incasina tutto e devo riiniziare tutto da capo!
Avete qualche consiglio per evitarlo? non vorrei per esempio che se va via la corrente, quando riaccendo tutto mi ritrovo questa situazione...
Avatar utente
delsi
Messaggi: 327
Iscritto il: 12 ott 2009, 12:41
Località: Varese

Re: Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

Messaggio da delsi »

E' del tutto normale, non devi buttare e toccare niente.
Quando vengono riagganciati i server, pian piano si riorganizza e sistema tutto come prima. : Wink :
Può metterci anche delle settimane, ma tutto sommato per quello che "paghi" non penso ci siano problemi di tempi...
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
Steps
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 set 2010, 13:28

Re: Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

Messaggio da Steps »

Ho capito, grazie per la risposta. Se dovesse ricapitare, porterò un po' più di pazienza ed eviterò di pasticciare.
Per carità, non ho assolutamente fretta, solo che ora sono più contento di sapere che è già successo ad altri e che pian pianino si sistema tutto da solo.
Avatar utente
delsi
Messaggi: 327
Iscritto il: 12 ott 2009, 12:41
Località: Varese

Re: Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

Messaggio da delsi »

Guarda, a me succede regolarmente e dopo il primo "infartino" ho capito l'andazzo... : Chessygrin :
Non preoccuparti.
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
dpsus4
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 nov 2010, 00:28

Re: Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

Messaggio da dpsus4 »

Ma nel frattempo che la lista riappaia correttamente, MLDonkey scarica correttamente i files?
E' solo un problema di visualizzazione o c'è dell'altro?
Non c'è alcun modo per evitare che ciò accada?

Scusatemi per le domande poste tutte insieme, ma è la prima volta che mi è capitato ed anche a me è venuto "l'infartino".
Avatar utente
delsi
Messaggi: 327
Iscritto il: 12 ott 2009, 12:41
Località: Varese

Re: Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

Messaggio da delsi »

Continua a scaricare correttamente.
Vai tranquillo...
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
dpsus4
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 nov 2010, 00:28

Re: Downloads sballati dopo riavvio mldonkey

Messaggio da dpsus4 »

Ti ringrazio!
Rispondi