Problema ripristino backup Time Machine

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
stej92
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 feb 2014, 23:38

Problema ripristino backup Time Machine

Messaggio da stej92 »

Buongiorno a tutti,
ho un QNAP TS-220 impostato come destinazione dei backup di Time Machine.
Ieri, per un problema al Mac, ho dovuto inizializzare il portatile (prima ho fatto un backup aggiornato), ma arrivato alla schermata di ripristino backup tramite Time Machine rimane tutto fermo.
Il Mac riesce a visualizzare il volume che gestisce i backup e, una volta selezionato, mi chiede di compilare i campi con nome utente e password.
Ho provato sia a mettere nome utente e password di amministratore che quelli dedicati al backup di Time Machine che avevo creato dalle impostazioni del nas; il tasto “continua” diventa grigio dopo averlo selezionato e dopodiché non fa più nulla ( il Mac non si blocca, è comunque possibile tornare indietro).
Per una maggiore verifica, ho creato un utente” prova” sul Mac e ho provato a connettermi al volume del nas (sia con utente amministratore che con utente Time Machine) che gestisce il backup: in questo caso riesco a raggiungere il backup e a visualizzare le cartelle al suo interno.
A qualcuno è già capitato o sapete se c’è una soluzione per “raggiungere” il volume in fase di configurazione iniziale del Mac?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
Rispondi