Consiglio su Backup

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Schwantz69
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 dic 2011, 11:28

Consiglio su Backup

Messaggio da Schwantz69 »

Buongiorno a tutti,
Ho 2 nas, un Ts-231+ e un Ts-112 entrambi aggiornati all'ultima versione disponibile.
Il Ts_231+ funge da backup di diverse macchine virtuali residenti su un server windows dove gira apposito software che a tempi prestabiliti effettua il backup.
Settimanalmente il Ts-231+ effettua backup di se stesso su disco USB che viene espulso al termine dell'operazione e sostituito con un altro.
Siccome sono paranoico vorrei giornalmente effettuare il backup del Ts-231+ sul Ts-112 e qui sorgono i problemi.... da una breve ricerca in internet ho visto che HBS3 ha problemi di compatibilità con HBS2 (che è installato sul ts-112 e che non supporta HBS3) ed in effetti il processo di backup dopo un tempo variabile dai 5 minuti a qualche ora restituisce il codice di errore 111.
Ho provato a reinstallare HBS2 sul Ts-231+ ma purtroppo mi dice che il pacchetto non è compatibile con l'attuale livello software....
Sono costretto quindi a cambiare strumento di backup e per questo chiedo consiglio a voi su quale utilizzare, avrei bisogno di schedulare il backup 1 volta al giorno e che facesse il controllo di versione del backup permettendomi di tenere in linea almeno 2/3 set di backup in modo da non ritrovarmi mai con il disco pieno.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente.
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”