Kodi 19 Matrix

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da selvaggi »

rilasciata la versione Kodi 19.4

TS-NASX86_64 DOWNLOAD
È ancora una volta il rilascio puntuale, quindi, senza ulteriore clamore, ti do Kodi "Matrix" 19.4: più correzioni di bug, alcuni backport, nessuna vera novità. Log completo delle modifiche dalla 19.3 su Github , come al solito.

Estuario
Correzione: correzione del menu contestuale della schermata iniziale per quando sono presenti più di 10 voci nel menu.
Correzione: Seekbar non scompariva dopo 5 secondi quando si utilizzava l'app remota, ad esempio Kore o JSON per mettere in pausa Kodi.

Ingresso
Correzione: sulla tastiera inglese manca il punto e virgola.
Correzione: il carattere della tastiera cinese ora viene visualizzato correttamente.

Musica
Correzione: esportazione della discografia dell'artista in NFO.

PVR
Novità: metodo di ordinamento per le registrazioni in base alla stagione e all'episodio.
Correzione: crash durante la navigazione in una guida vuota.
Correzione: nascondere/eliminare il gruppo di canali ora funziona correttamente.

interfaccia utente
Correzione: tutti i preferiti per una fonte multimediale con restrizioni/bloccate ora sono nascosti.
Correzione: il titolo ISO Blu-ray e lo stato guardato ora vengono visualizzati correttamente.
Correzione: la lingua errata identificata dal nome dei sottotitoli è stata corretta.

video
Correzione: EDL muto ora funzionante.
Correzione: i sottotitoli ASS ora funzionano correttamente.

Specifiche Android
Correzione: buffer audio regolati.
Correzione: corretti vari problemi di stutter/dropout TrueHD.

Specifiche Linux
Correzione: riproduzione automatica dei DVD.

Specifiche di MacOS
Correzione: posizionamento del cursore del mouse a schermo intero.

Specifiche di Windows
Correzione: sfarfallio con SD H.264 interlacciata su GPU AMD.
Correzione: arresto anomalo della configurazione di rete imprevista (ad es. nessun indirizzo MAC ottenuto).

Specifiche Xbox
Novità: passthrough audio tramite HOME.
Correzione: errore di autorizzazione che impedisce l'installazione di componenti aggiuntivi Python.
Grazie, come sempre, a tutti coloro che ci hanno aiutato a rintracciare e risolvere eventuali problemi.

Poiché si tratta di un rilascio puntuale, non ci sono modifiche sostanziali rispetto alla versione precedente e dovresti installarlo direttamente sopra qualsiasi installazione di Kodi 19.x esistente - in effetti, ciò avverrà automaticamente su molte piattaforme. Tuttavia, come per tutte le installazioni software, esegui il backup dei tuoi dati utente in anticipo se hai dei dubbi o hai qualcosa che non puoi permetterti di perdere (e fallo sicuramente se stai per aggiornare una versione principale).

Se sei interessato, puoi leggere le PR unite qui . Se vuoi rileggere la storia completa della stessa v19, o delle versioni precedenti, puoi trovare gli articoli corrispondenti nei relativi post del blog .

La distribuzione delle applicazioni su piattaforme diverse (in particolare il Microsoft Store) può variare considerevolmente a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, quindi sii paziente e l'aggiornamento inevitabilmente troverà la sua strada.

Distribuzione Android
Tieni presente che al momento non siamo in grado di fornire questo aggiornamento tramite Google Play Store. Un requisito Google aggiornato richiede che le app ora abbiano come target il livello API 30 (Android 11), mentre Kodi abbia come target il livello API 29 (Android 10).

Pertanto, non siamo in grado di caricare 19.4 sul Play Store, sebbene 19.3 rimarrà disponibile. Tuttavia, per chi volesse la nuova release, la 19.4 può essere scaricata dai nostri server e installata manualmente:
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
IlPablo
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 mag 2022, 10:47

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da IlPablo »

Mi sembra che ci sia vita in questa sezione, chiedo:
vorrei provarlo (Kodi) ho provato ad installarlo per un confronto con Plex, ma non si apre. Necessita di 4 GB di ram? Perchè ancora non ho fatto l'upgrade. Va in conflitto con Plex e quindi devo disintallarlo (Plex)? Ho un 451+ processore Celeron J1900, questa è la versione giusta (TS-NASX86_64)? Grazie.
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 500GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Edifier P17 - NAUNA Linie-300-SW-BH


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
giganas
Messaggi: 26
Iscritto il: 04 dic 2017, 16:49

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da giganas »

Ciao sul mio NAS TS-253B con firmware 5.0.0.1986, Kodi non si apre più.

Da 2 anni avevo Kodi Leila v18.5.0.0 data installazione 2020.02.07, ma adesso quando lo lancio non si apre, vedo che il NAS lavora per un un po', e poi non succede niente.
Se vado nelle app e controllo l'app di Kodi Leila v18.5, leggo che la licenza è scaduta.

Ho provato ad installare Kodi Matrix v19.4.0.0, che si è installato a fianco del vecchio Kodi Leila v18.5.
Purtroppo il nuovo Kodi Matrix ha la licenza scaduta nonostante sia stato appena rilasciato ed appena installato.
Anche Kodi Matrix, una volta lanciato, non si apre.

E' chiaro che il problema è la coesistenza di Kodi su Qnap, subordinato alla licenza.
Forse non è più possibile far girare Kodi su Qnap ?
Esiste un modo di riattivare la licenza oppure mi devo rassegnare al fatto che KODI non girerà più in ambiente Qnap ?
ziagrace
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ago 2018, 17:32

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da ziagrace »

Ciao, stesso identico problema anche sul mio TS-253A.
Avevo fatto ieri l'aggiornamento di HybridDesk Station.
Non oso provare ad installare Kodi Leila 18.9 Light, per paura che le mie impostazioni vengano "piallate"...
lorenz_74@yahoo.com
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2022, 10:15

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da lorenz_74@yahoo.com »

Stesso NAS TS-253A, non si apre perchè c'è un errore sui driver della GPU.

Ho aperto una issue su github per Kodi: https://github.com/xbmc/xbmc/issues/21517 che hanno risolto perchè non possono fare niente.

Il problema è probabilmente sull'Hybrid Desk 4.2.3, oppure sui Kodi distribuiti dal Qnap Club.

Il log dell'Hybrid Desk 4.2.3 è questo:
[ 99843.059] (II) Initializing extension GLX [ 99843.059] (EE) AIGLX error: dlopen of /usr/lib/x86_64-linux-gnu/dri/i965_dri.so failed (/usr/lib/x86_64-linux-gnu/dri/i965_dri.so: cannot open shared object file: No such file or directory) [ 99843.059] (EE) AIGLX error: unable to load driver i965 [ 99843.067] (II) IGLX: Loaded and initialized swrast [ 99843.067] (II) GLX: Initialized DRISWRAST GL provider for screen 0

mentre sul vecchio 4.2.2 dove funziona correttamente è questo:
[ 41152.655] (II) Initializing extension GLX [ 41152.665] (II) AIGLX: Loaded and initialized i965 [ 41152.665] (II) GLX: Initialized DRI2 GL provider for screen 0

Da qualche parte (non ho capito se su Kodi del Qnap Club o sul nuovo Hybrid Desk, non capisco perchè sul vecchio funzioni Kodi sennò) mancano i mesa driver per la GPU di questo modello di NAS. Ho già scritto all'assistenza Qnap per l'Hybrid Desk, vediamo se invece il problema è sulla release del QnapClub. Trovo strano perchè prima dell'upgrade dell'Hybrid Desk tutto funzionava correttamente.
pekke74
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2015, 10:46

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da pekke74 »

Stesso problema anch'io su TS-453Be. Teniamoci aggiornati!
giganas
Messaggi: 26
Iscritto il: 04 dic 2017, 16:49

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da giganas »

Seguendo la traccia di lorenz_74@yahoo.com, sono riuscito a far funzionare di nuovo Kodi sul mio TS-253B (grazie lorenz_74).

Nello sviluppo della issue da lui aperta su github per Kodi: https://github.com/xbmc/xbmc/issues/21517,
c'è scritto che per risolvere il problema Kodi su NAS Qnap (temporaneamente, in modo provvisorio fino a che non risolvono i problemi che HD Station 4.2.3 ha con Kodi) è sufficiente fare il downgrade di HD Station alla penultima versione v 4.2.2.

Per downgradare è possibile scaricare la versione precedente sul sito QNAP: https://www.qnap.com/en/app_center/con_ ... =26&os=qts
selezionando lo specifico modello di NAS nella parte superiore e poi scaricare.
Dopo occorre installare sul Nas HD Station v 4.2.2 manualmente per eseguire/ottenere il downgrade.

Così facendo ho riottenuto il funzionamento dei 2 Kodi che ho attualmente a bordo del NAS, cioè Kodi Matrix 19.4.0.0 e Kodi Leila 18.5.0.0.
Se vado in AppCenter nelle app di HD Station 4.2.2, trovo le icone delle due app di Kodi (Matrix e Leila) con il punto esclamativo.
Se passo il mouse sopra al punto esclamativo compare il fumetto "la firma digitale è scaduta".
Sono rimasto stupito che Kodi funzioni lo stesso anche se ha licenza scaduta...

Riassumendo, io ho :

NAS TS-253B
Sistema operativo QNAP 5.0.0.2055
HD station v 4.2.2 anzichè v 4.2.3
Kodi Matrix v 19.4.0.0 funzionante anche se con licenza scaduta
Kodi Leila 18.5.0.0. funzionante anche se con licenza scaduta
lorenz_74@yahoo.com
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2022, 10:15

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da lorenz_74@yahoo.com »

Si, infatti è da quando ho aggiornato l'Hybrid Desk che si è verificato il problema, sicuramente sulla vecchia versione dovrebbe funzionare. Ho riscritto all'assistenza Qnap che mi aveva risposto rigirando il problema agli sviluppatori di Kodi, ma evidentemente non è così. Spero mi rispondano presto.
Quello della firma digitale dovrebbe invece esser compito degli sviluppatori di Kodi per Qnap penso... Comunque consentendo le app anche con firma digitale scaduta funzionano lo stesso, non è bellissimo...
ziagrace
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ago 2018, 17:32

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da ziagrace »

Funziona! Grazie del preziosissimo suggerimento. : Thumbup :

Chiedo a Giganas (il quale, come me, ha sia Kodi Matrix v 19.4.0.0 che Kodi Leila 18.5.0.0.) se è riuscito a caricare, su Matrix, facendo "restore" con l'addon Backup, a caricare le impostazioni ed i parametri di Leila18.5 (o se c'è riuscito in maniera diversa)

: Smile :
lorenz_74@yahoo.com
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2022, 10:15

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da lorenz_74@yahoo.com »

Da QNAP mi rispondono che comunque non è un problema loro: in effetti leggendo bene la issue di github non capisco se sia un problema di packaging del Kodi del qnapClub oppure dell HybridDesk nuova versione. Se però sia la nuova versione che la versione precedente funzionavano con Hybrid Desk 4.2.2 non capisco se è una mancanza che c'è sempre stata su Kodi e si rende utile dall'Hybrid Desk 4.2.3 o viceversa, nell'Hybrid Desk 4.2.3 si siano dimenticati di inserire questi famosi driver Mesa per la GPU...
SMC73
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 apr 2016, 12:05

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da SMC73 »

Anche io ho lo stesso problema (TS-253A), ma dal link mi scarica sempre la versione 4.2.4 e non la 4.2.2. Avete un altro link?
lorenz_74@yahoo.com
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2022, 10:15

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da lorenz_74@yahoo.com »

C'è una nuova versione di Kodi Matrix aggiornata dal creatore: https://www.qnapclub.eu/it/qpkg/874 .
L'avete provata? Io la proverò a breve...
pekke74
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2015, 10:46

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da pekke74 »

lorenz_74@yahoo.com ha scritto: 18 lug 2022, 15:00 C'è una nuova versione di Kodi Matrix aggiornata dal creatore: https://www.qnapclub.eu/it/qpkg/874 .
L'avete provata? Io la proverò a breve...
Io non l'ho ancora provata. Sappici dire se funziona!
lorenz_74@yahoo.com
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2022, 10:15

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da lorenz_74@yahoo.com »

Provata ora, tutto ok, solo una svalangata di richieste di abilitazione per una 30ina di add on disabilitati, fra cui alcuni audio ecc, non so se era un problema mio. Ho provato un film, audio e video funzionano correttamente.
SMC73
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 apr 2016, 12:05

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da SMC73 »

ho provato e questa versione parte. Ma non riesco a vedere il disco USB collegato o i dischi del NAS, come devo fare?
lorenz_74@yahoo.com
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2022, 10:15

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da lorenz_74@yahoo.com »

Io vedo tutto normalmente, ma forse l'ultimissima versione dell'Hybrid Desk ha ranzato la configurazione? Io me l'ero salvata a parte, l'ho ripristinata ed è di nuovo tutto come prima. Per le cartelle dovrai fare come sempre, selezionare la cartella sharata che ti interessa per ogni tipologia di multimedia. Il disco USB stesso discorso, dovrai reimpostare le sorgenti.
SMC73
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 apr 2016, 12:05

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da SMC73 »

Ciao Lorenz_74, grazie per avermi risposto.
Io di base non ho fatto mai niente, anche resettando il server e reinstallando tutto mi ha sempre visto di default i dischi sul NAS.
c'è un tutorial su come fare il setup? non sono un mago.....
SMC73
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 apr 2016, 12:05

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da SMC73 »

...come non detto ci sono riuscito...
Benna
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 lug 2023, 23:27

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da Benna »

A distanza di un anno mi accodo a questo posto per chiedere se a nessuno di voi è capitato di ricevere un errore quando l'add-on Embuary Helper viene installato (ed eseguito).
Questo addon è necessario per la skin che uso ossia Aeon MQ9, ma tutte le volte che provo a scaricarlo mi viene restituito errore.
Ovviamente l'errore ce l'ho solo se installo la sking su Kodi NAS, perchè se lo faccio su Kodi su PC mi viene installato tutto correttamente.

A nessuno questo problema?
Benna
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 lug 2023, 23:27

Re: Kodi 19 Matrix

Messaggio da Benna »

Risolto, serve installare php all'interno del container HD Station tramite apt-get
Rispondi