Jdownloader docker cartella destinazione

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
leadermar
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 16:38

Jdownloader docker cartella destinazione

Messaggio da leadermar »

Ciao a tutti,

Ho installato jdownloader 2 sul docker, tutto funziona perfettamente, non riesco a capire soltanto una cosa, come cambiare la cartella di destinazione dei file scaricati, ne da una di default, e non riesco a capire dove si trovi all'interno del NAS. Lascio alcuni screen

Immagine
Immagine
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Jdownloader docker cartella destinazione

Messaggio da lucam1970 »

Ciao,
stai cercando di configurare la cartella di download dal menu impostazioni di JD.
Nella mia esperienza la cosa migliore è invece configurarla tramite docker prima di lanciare JD.

Io uso la modalità "compose" di docker che può essere utilizzata anche con Container Station.
Qui viewtopic.php?p=102326#p102326 trovi una sorta di miniguida per usare questa modalità, che ho pubblicato in un altro thread per un'altra app.

Di seguito il codice del mio compose per jdownloader:

Codice: Seleziona tutto

version: '3'
services:
  jdownloader2:
    image: jlesage/jdownloader-2:latest
    ports:
      - "5800:5800"
      - "3129:3129"
    environment:
      - TZ=Europe/Rome
      - VNC_LISTENING_PORT=-1
    volumes:
      - "/share/CACHEDEV1_DATA/Container/container-station-data/application/jdownloader2:/config:rw"
      - "/share/CACHEDEV2_DATA/Download/jd2:/output:rw"
Stai attento che per la maggior parte degli utenti il percorso corretto è: /share/CACHEDEV1_DATA/Download/jd2
Io ho quella che vedi nel codice sopra perchè ho due volumi nel NAS: il primo, montato su due SSD contiene il sistema operativo e le app; il secondo volume contiene la cartella di Download e la Multimedia.
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Rispondi