Plex

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
sergio.gatta
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 mag 2019, 15:42

Plex

Messaggio da sergio.gatta »

Buongiorno a tutti,
da diversi mesi avevo un problema con plex, tutti i nuovi video che scaricavo non venivano aggiornati sulla libreria. Le ho provate tutte ma niente. Alla fine ho deciso di disinstallare la app e re-installare ma ho riscontrato un problema peggiore.
Adesso quando certo di accedere a Plex dalla QNAP ho questo messaggio di errore: "Non autorizzato. Non hai accesso a questo server."
Per risolvere questo problema consigliano di cancellare le credenziali che sono salvate sulla QNAP ma, nonostante interrompa il servizio, non riesco a modificare il file xml sotto: PlexData -> Plex Media Server -> preferences.xml.
Come posso sistemare? Perchè alternative valide a Plex non ne ho trovate.
Io ho una QNAP TS-253Be aggiornata all'ultima versione di firmware: QTS 5.0.1.2277.

Grazie a tutti
Sergio
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 677
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Plex

Messaggio da lucam1970 »

La soluzione l’avevi trovata. Immagino tu avessi visto anche la pagina ufficiale con le spiegazioni che si trova qui:
https://support.plex.tv/articles/204281 ... -i-get-in/

Per avere una mano, cerca però di fornirci qualche info in più.

Non trovi il file preferences.xml o non riesci ad aprirlo e modificarlo?
Che tipo di installazione hai sul tuo nas? App scaricata dallo store (o file qpkg è lo stesso) oppure immagine docker con Container Station?

Plex è una figata e mi farebbe piacere aiutarti a risolvere.

P.S.
Io ho Plex su Container Station sul mio TS-653D e va benissimo, tra l’altro con il vantaggio di poterlo aggiornare costantemente rispetto allo store (dove normalmente non si trova l’ultima release bensì una abbastanza vecchia).
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
sergio.gatta
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 mag 2019, 15:42

Re: Plex

Messaggio da sergio.gatta »

Non riesco ad aprire e modificare il file preferences.xml utilizzando text editor di QNAP. Adesso che mi hai dato la dritta utilizzando Container Station provo quello e ti aggiorno.
Intanto grazie
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4031
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Plex

Messaggio da PiaNi »

Ciao, se accedi con questo URL:
https://app.plex.tv/
cosa viene fuori?
lucam1970 ha scritto: 15 feb 2023, 12:13 Io ho Plex su Container Station sul mio TS-653D e va benissimo, tra l’altro con il vantaggio di poterlo aggiornare costantemente rispetto allo store (dove normalmente non si trova l’ultima release bensì una abbastanza vecchia).
Plex sullo store va bene come prima installazione, poi bisogna sempre scaricare il file aggiornato dall'interfaccia Plex, poi entrare nel qnap ed installare manualmente da App Center.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Rispondi