TRASFERIMENTO FILE LENTISSIMO CON MAC STUDIO

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
fabrizio p
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2022, 13:16

TRASFERIMENTO FILE LENTISSIMO CON MAC STUDIO

Messaggio da fabrizio p »

Ciao a tutti,
ho un TS-832X con 6 IRON WOLF da 8Tb settati in raid 5.
Lo uso con un MAc Studio collegato tramite porte 10Gb su entrambi i dispositivi.
La velocità "normale" si attesta sui 500Mb al secondo ma mi capita che improvvisamente il trasferimento dei file sia lentissimo (6Mb sia in lettura che in scrittura).
Inizialmente capitava raramente, invece da qualche giorno lavora sempre a quella velocità.

Premetto che sono un principiante con questo tipo di sistemi e che ne capisco ancora molto poco. Ho provato a cercare soluzioni in rete ma non sono riuscito a risolvere. Spero che qualcuno di voi più esperrto riesca a darmi una mano.

Grazie in anticipo,
Fabrizio
filippo00
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 giu 2022, 18:01
Località: treviso

Re: TRASFERIMENTO FILE LENTISSIMO CON MAC STUDIO

Messaggio da filippo00 »

ciao fabrizio,
ho avuto un caso simile dal un cliente con un mac studio il quale era lento nel collegarsi al qnap... risolto cambiando dalle impostazioni avanzate di rete della scheda ethernet nella sezione hardware impostando la velocita a 1000 invece che automaticamente.
fabrizio p
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2022, 13:16

Re: TRASFERIMENTO FILE LENTISSIMO CON MAC STUDIO

Messaggio da fabrizio p »

Ciao Filippo, grazie mille del suggerimento. Ho risolto cambiando un po' di impostazioni e aggiornando il firmware. Non saprei dire cosa ho migliorato ma adesso legge e scrive alle velocità attese (500Mbs).

Grazie ancora,
Fabrizio
filippo00
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 giu 2022, 18:01
Località: treviso

Re: TRASFERIMENTO FILE LENTISSIMO CON MAC STUDIO

Messaggio da filippo00 »

Cosa hai cambiato esattamente se posso sapere?.. ne vendiamo parecchi assieme ai qnap e potrebbe essermi utile se avessi qualche problema simile al tuo..
grazie
Rispondi