Chiamate in ingresso non entrano ...

Asterisk è l'implementazione software di un PBX che consente a tutti i telefoni IP collegati di effettuare chiamate tra di essi a costo zero e di collegare questi ad altri reti telefoniche quali PSTN e servizi VoIP.
Rispondi
fudu
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 set 2008, 17:51

Chiamate in ingresso non entrano ...

Messaggio da fudu »

Premetto che non conosco niente di linux né di centralini.....
Ho installato asterisk, configurato 2 account Eutelia con 2 numeri geografici e un account voipstunt
Sono riuscito a configuare gli interni, le voicemail e le chiamate in uscita.
Ho configurato le chiamate in ingresso in maniera da girarle su un interno.
Sembra tutto molto semplice, però......
Mi sembra di aver capito che le Incoming Calling Rules non modificano correttamente i vari .conf, perchè mi sembra che venga considerato solo il context default del file extension.conf.
Quindi se chiamo da un altro account voipstunt la chiamata la vedo negli active channels ma non mi finisce da nessuna parte....
Se modifico a mano il context default per includere il contesto creatosi con la incoming rules allora la chiamata gira. (Qui c'è poi un altro problema forse dovuto al fatto che io non conosco le sintassi: se il mio include lo inserisco per primo funziona, se lo metto dopo un altro non viene considerato, per cui riesco solo a metterne uno ....)
Però mi passano solo le chiamate voipstunt, le chiamate sui numeri eutelia non le vedo neanche negli active channels; da telefono chiamante sento silenzio, qualche "click" ogni tanto e poi cade la linea.....
Ho guardato la scarna guida di eutelia e mi da qualche parametro che ho messo qua e là (senza peraltro essere certo della collocazione di tali parametri...)
Prima avevo un ATA2002L della Zyxel (che ora uso come client di asterisk) che funzionava correttamente anche in ricezione ...
Qualcuno ha esperienza con eutelia ???
Grazie mille
Rispondi