Consigli per gli acquisti nas 4 dischi

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
ciaps
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 apr 2010, 13:01

Consigli per gli acquisti nas 4 dischi

Messaggio da ciaps »

Salve a tutti vorrei fare un upgrade dal mio vecchio ts 210 ad un 4 dischi. Oltre alla possibilità di aumentare lo spazio a disposizione (sul 210 ho due dischi da 1,5 tera in raid 1) vorrei anche aumentare le velocità di trasferimento file . Attualmente ho il nas collegato al router (tp link d7) il pc fisso collegato ala rete che oltre al router ha anche un switch netgear fs308, cavi in cat5e e per trasferire un file da 5 giga non va a più di 4.8 mb/s).
Di qnap stavo valutando il 431 o il 451, considerando che lo userei solo come archivio e come server torrent quanto sono significative le differenze di prestazioni ? in download dichiarano rispettivamente 110 e 220 mb/s...il mio vecchio 210 veniva dato in lettura (lettura =download?) per 99 mb/s...vuol dire che se prendo il 451 (dichiarato per 220 mb/s) trasferisco il file da nas a pc a più del doppio della velocità attuale? o ci sono altri colli di bottiglia?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti nas 4 dischi

Messaggio da luciano »

4.8 MB/s ... parliamo di rete 100Mbps suppongo? Perchè se la rete è Gigabit mi sembra lento per un TS-210. Se parliamo di rete Gigabit allora la differenza con un 431 (e ancor più con 451) sarebbe MOLTO elevata.
ciaps
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 apr 2010, 13:01

Re: Consigli per gli acquisti nas 4 dischi

Messaggio da ciaps »

la rete aveva un collo di bottiglia (il switch) ed andava a 100Mbps adesos l'ho sostituito e stasera monto il 431...vediamo
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti nas 4 dischi

Messaggio da luciano »

Ah ecco, come supponevo, mi sembrava strano! :)
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”