Suirvellance Station + Antifurto

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
Avatar utente
atoservix
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 lug 2015, 22:05

Suirvellance Station + Antifurto

Messaggio da atoservix »

Ciao, qualcuno ha collegato il sistema di sorveglianza con l'antifurto?
Nello specifico vorrei sapere se sia possibile far partire la registrazione laddove scattasse l'allarme

Grazie
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4020
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Suirvellance Station + Antifurto

Messaggio da PiaNi »

La app di qnap sopporta il motion detection, sempre se è sopportata dalla camera, cosi eviti di registrare inutilmente.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
yVega
Messaggi: 71
Iscritto il: 17 lug 2015, 20:29

Re: Suirvellance Station + Antifurto

Messaggio da yVega »

Credo intendesse qualcosa di diverso. Il motion detection registra su rilevazione video, mentre lui vorrebbe che indipendentemente dalla rilevazione a video, partissero le registrazioni delle telecamere se scatta un allarme che potrebbe essere anche in una zona non effettivamente inquadrata da telecamera.
  • swc: Netgear GS116, GS108
  • nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
  • cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)
[/size]
Marlb.K
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 apr 2015, 19:02

Re: Suirvellance Station + Antifurto

Messaggio da Marlb.K »

yVega ha scritto:Credo intendesse qualcosa di diverso. Il motion detection registra su rilevazione video, mentre lui vorrebbe che indipendentemente dalla rilevazione a video, partissero le registrazioni delle telecamere se scatta un allarme che potrebbe essere anche in una zona non effettivamente inquadrata da telecamera.
Si ma se non è inquadrata che senso ha registrare a vuoto? Tanto vale tenere il motion detection e se per caso c'è movimento registra.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Suirvellance Station + Antifurto

Messaggio da FFFAB »

atoservix ha scritto:Ciao, qualcuno ha collegato il sistema di sorveglianza con l'antifurto?
Nello specifico vorrei sapere se sia possibile far partire la registrazione laddove scattasse l'allarme
Grazie
No, non è possibile con tradizionali NAS. Devi orientarti verso NVR, i quali (non tutti, ma molti li hanno) hanno ingressi specifici, la cui variazione di stato è letta dalla Surveliance Station quale evento, e quindi associabile ad una determinata operazione (registrazione ma non solo).

http://www.qnapsecurity.com/n/en/produc ... php?II=290

guarda le foto... nell'ultima si vedono le interfacce.... i connettori verdi....
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Vulcanus
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ago 2015, 13:56

Re: Suirvellance Station + Antifurto

Messaggio da Vulcanus »

Io invece credo che si possa, purché si utilizzino videocamere con ingressi analogici. Molte (anche economiche) hanno entrate/uscite che spesso vengono utilizzate anche per pilotare relé. A quel punto in SS si dovrebbe gestire l'allarme 1 anziché il motion, nel settaggio avanzato. Questo almeno é quello credo di aver capito....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
QNAP TVS-463 -16GB RAM - 3x4TB RAID5 - QTS 4.3.6
yVega
Messaggi: 71
Iscritto il: 17 lug 2015, 20:29

Re: Suirvellance Station + Antifurto

Messaggio da yVega »

Non credo riguardi la tipologia di telecamera o tipo di allarme, quanto l'accettazione di SS a gestire allarmi esterni. Vedo che accetta chiamate FTP dalle cam, quindi forse questo può essere un canale utilizzabile. Il senso di complicarsi la vita inutilmente per una gestione simile rimane però un po' labile..
  • swc: Netgear GS116, GS108
  • nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
  • cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)
[/size]
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”