autorun pyload

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
geppopazzo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 dic 2010, 14:00

autorun pyload

Messaggio da geppopazzo »

ciao a tutti... volevo farvi una domanda qualcuno è riuscito a installare pyload sul proprio qnap e farlo partire all'accessione???? io veramente non ci riesco mi sono letto mille forum ma senza risultato... grazie mille...
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: autorun pyload

Messaggio da unreal64 »

Io ci sono riuscito. Il metodo che ho usato però non credo sia ufficialmente supportato e poco ortodosso.. se sei interessato posso scriverti una miniguida! (visto che per farlo fuzionare ho creato una piccolo autorun/system fai-da-te)
... in pratica sfrutto il file di avvio di Optware (il sistema autorun.sh non mi piaceva)

ps: comunque riesci a far partire pyLoad manualmente senza intoppi?
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
geppopazzo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 dic 2010, 14:00

Re: autorun pyload

Messaggio da geppopazzo »

davvero ci sei riuscito grandissimoooooo : Smile : .. si si pyload parte benissimo solo in modo manuale pero se non sono a casa e per sfortuna mi salta la corrente il nas si riaccende pero ovviamente non parte niente..
io ho un ts 210 ok.. si sono molto interessato a imparare a fare mini programmi o imparare questo linguaggio di programmazione.. grazie mille
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: autorun pyload

Messaggio da unreal64 »

Eccomi qua, come promesso! Ho preparato una guida abbastanza completa su come creare un sistema di startup personalizzato in questo topic: viewtopic.php?f=14&t=3730
Ti consiglio di seguire il metodo 2: in 30 secondi di orologio hai fatto!

Una volta che hai riavviato e hai visto sul log di sistema che lo script lavora senza errori, allora puoi scaricare questo file: http://www.unreal64.it/extra/pyload.sh e copiarlo dentro la cartella /opt/custom.autorun/autorun.d e accertarti che abbia i permessi di esecuzione.
Tradotto in comandi da shell:

1. "cd /opt/custom.autorun/autorun.d"
2. "wget
http://www.unreal64.it/extra/pyload.sh"
3. "chmod +x pyload.sh"

Finito! Al prossimo riavvio pyLoad dovrebbe partire in automatico! Inoltre allo spegnimento del NAS pyLoad effettuerà anche una chiusura regolare, evitando che alcuni file in download possano corrompersi! ;)
Se ci sono problemi fai un fischio!


ps: ho considerato che pyLoad fosse installato in /opt/pyload se così non fosse modifica manualmente il path per farlo combaciare con quello corretto! ;)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
geppopazzo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 dic 2010, 14:00

Re: autorun pyload

Messaggio da geppopazzo »

ciao grazie mille per la guida sembra abbastanza facile..un altra domanda piu che altro un consiglio.. io prima usavo il raid 1 pero a mio avviso per quello che dovo fare io è abbastanza inutile.. c'e un modo dove io uso sempre un hard disk e sull' altro ci faccio solo i backup.. ad esempio tutto il giorno lo uso alla massima potenza archio file e tutto poi la notte mi fa il backup quello di tipo differenziale mi sembra si chiami cosi se non mi ricordo male...grazie mille ancora..

ps: ho notato una stana cosa dopo averlo formattato prima le cartelle si chiamavano qweb o qdownload... ora invece si chiamano solo web o download come mai?????
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: autorun pyload

Messaggio da unreal64 »

aspè, non sono sicuro di aver capito bene: tu vuoi mettere due dischi singoli in maniera che uno faccia il backup dell'altro, giusto? ma a questo punto non ti conviene tenere un RAID1? almeno eviti di dover sincronizzare ogni notte.. oppure ho capito male io?

per la seconda domanda, dal fw 3.4 tutte le share di default vengono create senza la q. le mie ad esempio, che ho formattato con il 3.4 sono senza la q ;)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
geppopazzo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 dic 2010, 14:00

Re: autorun pyload

Messaggio da geppopazzo »

esatto hai capito benissimo... pero con il raid i dischi girano sempre tutto il giorno.. con il lavoro che vorrei fare io un disco lavora e l'altro invece mi dovrebbe fare il backup solo la notte.... vorrei fare questa cosa perche anche alcune azienda fanno cosi evitando il raid.. capito.. pensi che sia una cavolata???

ah ok allora dal 3.4 le cartelle si chiamano sempre uguali ma senza la q.. ok perfetto..
geppopazzo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 dic 2010, 14:00

Re: autorun pyload

Messaggio da geppopazzo »

scusa se te lo chiedo ma il sito che hai sta girando sul qnap o si appoggia ad altri server???
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: autorun pyload

Messaggio da unreal64 »

ti rispondo in ordine:

sinceramente non so quale possa essere la soluzione migliore... usando il raid hai, in caso di rottura, la possibilità di lasciare tutto com'è senza toccare una virgola, comprare un altro disco e buttarlo dentro. punto.

con la questione del backup notturno probabilmente vai a preservare la vita di un disco a scapito di una necessaria riconfigurazione in caso dovesse lasciarti il disco principale. non ho sinceramente idea di quanto tempo ci voglia, magari soltanto pochi minuti, ma comunque da considerare.

per quanto riguarda il sito invece è hostato da un provider.

comunque stiamo andando OT! se hai altre domande puoi farmele in MP oppure aprire un altro post, sennò i moderatori ci fucilano! : Chessygrin :
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
geppopazzo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 dic 2010, 14:00

Re: autorun pyload

Messaggio da geppopazzo »

ok dai allora vada per il raid1.. pero ho visto che nel qnappino (in confidenza io lo chiamo sempre cosi..:):)..) c'e una voce dove si potrbbe fare il backup pero su un hard disck esterno piu o meno come volevo fare io...

si scusate se mi sono dilungato in messaggi privati.. scusate.:)
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: autorun pyload

Messaggio da moro70 »

Possessore di un ts110 , pyload gia' installato, ma nn riesco seguendo ,la tua guida a farlo paritre in auto.


Domanda:
..il file Optware.sh.backup...alla fine deve restare cosi'???
HO UTILIZZATO SIA PUTTY CHE wINscP per copiare i file all'interno...

Grazie
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: autorun pyload

Messaggio da unreal64 »

ciao moro70
il sistema di autorun funziona?? è soltanto pyload che crea problemi all'avvio?

se hai problemi con il sistema di autorun ti colleghi in SSH e dai questi comandi:
cd /opt (e premi invio)
ll (e premi invio)
dopo per favore metti un post qui: viewtopic.php?f=14&t=3730
e incolli l'output dell'ultimo comando che hai dato, almeno gestiamo la cosa in maniera ordinata!

se invece l'autorun funziona, ma il problema è l'avvio di pyload, allora dovresti gentilmente collegarti nuovamente in SSH e digitare i seguenti comandi:
cd /opt/custom.autorun (e premi invio)
cat autorun.log (e premi invio)

incolla l'output che ti esce in un post, e vediamo quello che succede ;)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: autorun pyload

Messaggio da moro70 »

ok controllero' e ti faro' sapere.
scusami in anticipo se nn riusciro a risponderti entro stasera... : Thumbup :
Rispondi