Esecuzione di un file .exe .......

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
MarkRed

Esecuzione di un file .exe .......

Messaggio da MarkRed »

Salve a tutti!

secondo Voi, esiste un modo affinchè il "nostro" Qnap lanci un'applicazione .exe? magari con qualche plugin qkpg?

Grazie anticipatamente.
Marco.
- TS-259 PRO - 1st - WDC WD3200BEKT-00F3T11.0 (320) / 2nd - WDC WD10EARS-00Y5B1 80.0 (Green Power 1 TB) -
- TS-259 PRO+ - 1st OCZ Vertex 60 Gb. / 2nd Seagate 2 Tb.
- TS-469 Pro - 1st OCX Vertex 120 Gb. / 2nd - WD Red 3 Tb. / 3rd - HGT 500 Gb.
- NMP-1000 - WD Red 3 Tb.
jekyll

Re: Esecuzione di un file .exe .......

Messaggio da jekyll »

Ho molti dubbi, almeno che non esista una versione di wine o di qualche emulatore dos/windows per qnap, ma la vedo dura. Altra cosa, credo comunque, nel caso si possa fare qualcosa, tu debba avere un qnap con processore atom.

Comunque sarebbe una cosa molto interessante se si potesse fare.

ciao
MarkRed

Messaggio da MarkRed »

Uhmmmm--- chissà se risolvibile in questo modo:
Ho visto un filmato su youtube di un utente possessore della versione 5 bay, che ha messo un hd usb con windows xp. Ovviamente ha dovuto smanettare nel bios come disco di avvio. La cosa interessante (non ci avevo mai pensato), è la possibilità di collegare un monitor e una tastiera USB e vedere cosa carica il Qnap.
Se il sistema è basato su Linux, allora credo che ci sarà un modo per poter installare, ad esempio, VirtualBox, VirtualPc ecc., e instalare, eventualmente, come macchina virtuale, un qualsiasi sistema operativo, ed ecco qua risolto anche il mio problema - senza smanettare nulla, avvio la macchina virtuale e lancio qauesto "benedetto" file .exe, che altro non è che StealthBot (gestore canale bnet della Blizzard).
Devo fare delle prove per vedere, alla fine del caricamento del S.O, del Qnap, cosa posso fare (non capisco quasi nulla di Linux) :)

Dopo le prove, posterò qui e, intanto, aspetto qualche autorevole suggerimento, da chi ha avuto modo di vedere la fase di boot, se, effettivamente, si può fare qualcosa.

Grazie dell'attenzione.
Marco.
- TS-259 PRO - 1st - WDC WD3200BEKT-00F3T11.0 (320) / 2nd - WDC WD10EARS-00Y5B1 80.0 (Green Power 1 TB) -
MarkRed

Messaggio da MarkRed »

Aggiornamento............
Riavviato e collegandoci un monitor ed una tastiera, sono entrato nel bios come un normalissimo pc. Non ho modificato nulla, l'ho di nuovo riavviato ed ho visto tutto quello che carica, arrivando, come console, al messaggio "Welcome to Qnap........"etc. fermandosi al "NAS29 login user:".
Bene, inserisco login & password e mi si presenta un prompt "[~]: #".
Qui, è pane per i denti del potente Linux che, ahimè, non ne capisco, ancora, nulla :(

Beh, per gli smanettoni, a naso, da qui potrebbe essere moooooooolto facile fare partire e/o evidenziare un qualcosa che "assomigli" ad un desktop e non credo che ne sia completamente sprovvisto che, per ragioni ovvie (commerciali), è nascosta e/o non visualizzabile. Beh, dico questo perchè basti pensare che potrebbe, tranquillamente, accantonare l'idea di andare a pagare un servizio VPS quando ce l'abbiamo PROPRIO sotto il nostro naso! Che ne dite? Oltretutto, si può sostituire, oggi banalissima, la ram da 1gb. a 2 gb., al punto da rendere l'ambiente grafico ancor più performante.

Non ci resta che studiare su questa possibilità :)
Grazie ancora per l'attenzione.
Marco.
crim10

Messaggio da crim10 »

Ciao,
non so se lo sai gia, ma i nostri qnap montano una versione di linux embadded. In pratica è una versione di linux normale adattata a un dispositivo di questo tipo. Per adattarlo vengono eliminate alcune funzioni non necessarie e a quanto pare una di queste funzioni è proprio l'ambiente grafico : Frown :

saluti
crim10
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
MarkRed

Messaggio da MarkRed »

- Quote integrale non necessario rimosso da Mod. -

------- e, quindi, non c'è nessun modo per renderlo GUI? Uhmmm.....secondo me, a nessuno interessa il Qnap, evidentemente, perchè sto guardando FreeNas (basato su FreeBSD) che sembra essere compatibile per qualsiasi NAS e con funzione avanzata di eseguire files .exe, però, ovviamente, questo cambierebbe totalmente l'ambiente di casa "Qnap" :)

Marco.
unreal64
Contatta:

Messaggio da unreal64 »

ciao,
ancora non ho un qnap, però per la mia piccola esperienza che ho con i sistemi linux credo sia sempre meglio cercare di trovare un software alternativo, nativo per la piattaforma che usi, piuttosto che imboscarsi nei meandri dell'emulazione (o di wine...)

ho visto dalla firma che hai un 259-pro, quindi in teoria puoi installare JRE giusto?
conosci javaop(dovrebbe fare le stesse cose di stealthbot)? è nativo java, le performance non saranno eccezionali, però... http://www.javaop.com/

altrimenti ho sempre letto sulle caratteristiche del tuo qnap che puoi far girare vmware.. o ho capito male?
che ne dici, come ultima spiaggia, una macchina virtuale win? però come risorse utilizzate direi che sei ampiamente oltre l'utilizzo di java.....
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
crim10

Messaggio da crim10 »

Scusate l'ignoranza. Ma a cosa serve sto BOT?? Che funzioni ha??
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
MarkRed

Messaggio da MarkRed »

Scusate ancora la mia ignoranza e più di qualche lacuna : Andry :
Dunque, mi sembra di aver capito che VmWare, andrebbe installato da un pc ed usa un disco condiviso dentro il Qnap. Quindi, qualsiasi S.O. che viene installato su quel disco, si può richiamare da un'altra postazione pc dove è installato, anche qui, VmWare e funzionerebbe col disco condiviso.
Ecco il problema - se faccio partire la macchina virtuale, col disco condiviso nel Qnap, devo lasciare aperto il pc aperto per far si che VmWare sia ancora in esecuzione, a meno che, io non abbia capito molto bene il funzionamento, perchè se dovesse essere così, allora significherebbe che è possibile installare un sistema operativo,tramite VMWare, completamente autonomo. Significa lanciare un file .exe, da quella macchina virtuale e spegnere tranquillamente il pc.

Riassumendo - magaaaaaari si potesse installare VmWare e, quindi, mettergli qualsiasi S.O, e renderlo operativo e atuonomo. Penso che la funzione VmWare sia solo la possibilità di condividere quel disco dove è installato un s.o. ma deve sempre essere "consultato" da un pc dove è installato VmWare.

Attendo, eventualmente, smentite.

@crim10
questo bot - StealthBot - è un programma che crea un canale privato nella chat di Battle.Net (per i giochi di Diablo, Warcraft etc.). Lo scopo è quello, appunto, di creare canali privati per la creazione di accesso utenti per la creazione e la partecipazione di giochi in modalità cooperativa, senza avere utenti sconosciuti - hacker, pker's, cheater, boter etc.etc..
unreal64
Contatta:

Messaggio da unreal64 »

.. invece l'alternativa java? non ti piace?
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
MarkRed

Messaggio da MarkRed »

unreal64 ha scritto:.. invece l'alternativa java? non ti piace?
cerrrrrto che mi piace. Infatti ho scaricato l'ultima versione di questo jbot. Devo ancora capire cosa installare sul Qnap e come installare/lanciare questo bot : Chessygrin :
Certo, anche la soluzione VmWare sarebbe stata "alla grande"!! Sai che significa - avere un sistema VPS GRATIS!!!! : Smile : Purtroppo, mi sembra ancora impossibile. Attualmente, so per certo, che nessun NAS può farlo, tranne, forse, FreeNas, che da come ho visto, da alcuni screenshots, lancia un eseguibile, ma non so, ancora, in che formato - non l'ho ancora installato - sono in attesa di un mini iTX e lì farò tutte le prove : WohoW :

Grazie per la cortese attenzione.
Marco.
Rispondi