Twonky e nomi strani
Twonky e nomi strani
Ho installato Twonky media in quanto dalla smart tv se aprivo la share contenente i video si piantava tutto.
Con Twonky funzioan tutto ma ho notato che per alcuni file mkv (non per tutti però) invece di mostrarmi il nome del file (come è giusto che sia) mi mostra altre sigle che rendono irriconoscibile di che film si tratta (il video ovviamente funziona correttamente)
Vedendo dal pc le proprietà del file non trovo da nessuna parte queste sigle che vedo su Twonky... qualcuno sa il motivo?
Grazie in anticipo
Con Twonky funzioan tutto ma ho notato che per alcuni file mkv (non per tutti però) invece di mostrarmi il nome del file (come è giusto che sia) mi mostra altre sigle che rendono irriconoscibile di che film si tratta (il video ovviamente funziona correttamente)
Vedendo dal pc le proprietà del file non trovo da nessuna parte queste sigle che vedo su Twonky... qualcuno sa il motivo?
Grazie in anticipo
Re: Twonky e nomi strani
Caratteri speciali all'interno del nome? O prova a toglierli dal catalogo coriandoli in un altra cartella rinominali e reiseriscili.
Se no non saprei
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Se no non saprei
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Direi che sono metadati: da proprietà non vedi nulla, devi usare il programma MKVToolnix (ultima vers. 9.5, c'è anche portable) che ti permette di elaborare e modificarli: il "problema" è solo lì secondo me (non è un problema, ovviamente, è una caratteristica...maxpittis ha scritto:...ma ho notato che per alcuni file mkv (non per tutti però) invece di mostrarmi il nome del file (come è giusto che sia) mi mostra altre sigle che rendono irriconoscibile di che film si tratta (il video ovviamente funziona correttamente). Vedendo dal pc le proprietà del file non trovo da nessuna parte queste sigle che vedo su Twonky... qualcuno sa il motivo? Grazie in anticipo

Scarica e lancia la GUI, apri il file MKV che dà errate visualizzazioni, entri in editor intestazione e controlli la stringa Titolo, modificandola a piacere (anche eliminandola se vuoi, così vedrai solo il nome del file).
Il nome del file lo vedi in ogni caso sotto la voce CARTELLE del server Twonky.
Fai sapere, ciao.

Direi che sono metadati: da proprietà non vedi nulla, devi usare il programma MKVToolnix (ultima vers. 9.5, c'è anche portable) che ti permette di elaborare e modificarli: il "problema" è solo lì secondo me (non è un problema, ovviamente, è una caratteristica...
).
Scarica e lancia la GUI, apri il file MKV che dà errate visualizzazioni, entri in editor intestazione e controlli la stringa Titolo, modificandola a piacere (anche eliminandola se vuoi, così vedrai solo il nome del file).
Fai sapere, ciao.
[/quote]
Direi che grazie al tuo consiglio ho risolto il problema ala grande! Grazie!!!!

Fai sapere, ciao.

Direi che grazie al tuo consiglio ho risolto il problema ala grande! Grazie!!!!

-
fatto, ma da editor intestazione non vedo nessuna stringa titolo: dove sbaglio? grazie
edit...
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
-
dicevi a me?PiaNi ha scritto:edit...
Hanno leggermente cambiato la GUI: Editor Intestazioni --> Info segmento --> Titolo , e a destra compare la stringa del metadato da modificare (sempre che il problema con Twonky sia questo; verifica in ogni caso la stringa perlomeno).contenitore21 ha scritto:fatto, ma da editor intestazione non vedo nessuna stringa titolo: dove sbaglio? grazie
Per salvare la modifica devi avere, ovviamente, i privilegi per farlo, altrimenti ciccia....

-
ha funzionato!! Grazie :)
-
l'appetito vien mangiando: ma c'è modo di inserire altri tag con cui magari poi fare ricerche via twonky? grazie
Prego.contenitore21 ha scritto:ha funzionato!! Grazie :)
In merito all'altra domanda non so risponderti, ma puoi tranquillamente spulciare nel programma (una volta aperto un mkv) e vedere se c'è altro editabile (anno, nazionalità, genere, ecc). Al massimo modifichi qualche metadato e avrai sempre modo di tornare indietro.

Avevo sbagliato topic...contenitore21 ha scritto:dicevi a me?PiaNi ha scritto:edit...
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB