[INSTALL] Alfresco su TS-239

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Guastalla

[INSTALL] Alfresco su TS-239

Messaggio da Guastalla »

Oggi ho installato Java Runtime (v.6) e Tomcat (v.6.0.20) QPKG plugin su TS-239 (3.1.2 Build 1014T).

Ho così pensato di testare il tutto installando Alfresco in versione comunity per trasformare il NAS in un sistema di gestione documentale.

Leggendo le istruzioni riportate nel manuale (1), sezione "Installing the Alfresco WAR on any platform" ho scaricato il file WAR (2) in formato tar.gz in una cartella temporanea in locale.
Ho eseguito la decompressione del file nella cartella temporanea.
Ho aperto Tomcat Manager all'indirizzo http://<ip_qnap>:7080/manager/.
Nella sezione "WAR file to deploy" ho caricato i file alfresco.war e share.war.
Nella sezione "Applications" sono apparse le directory /alfresco (Alfresco Web Client) e /share (Alfresco Project Slingshot). La prima applicazione risulta ferma mentre la seconda risulta in funzione.
Ho provato a far partire l'applicazione "alfresco" ma ho ricevuto questo messaggio:
"FAIL - Application at context path /alfresco could not be started"
Continuando la lettura del manuale ho trovato che alcune directory (shared/classes e shared/lib) devono essere create manualmente perchè nella versione 6 di Tomcat non sono presenti. Inoltre è necessario modificare alcune configurazioni del file <TOMCAT-HOME>/conf/catalina.properties e caricare i driver JDBC per collegarsi al database mysql nella cartella lib/.

Armato di buona volontà ho cercato prima tramite il Web File Manager, poi con un programma ftp (FileZilla) di accedere al NAS, ma non ci sono riuscito. Ho provato anche con Putty ma la sessione di collegamento viene sempre terminata dopo il login.

Come faccio ad accedere alle cartelle di Tomcat sul Qnap ?

Note:
(1)http://wiki.alfresco.com/w/images/6/62/ ... 3_2_r2.pdf
(2)http://process.alfresco.com/ccdl/?file= ... 2r2.tar.gz
Guastalla

Re: [INSTALL] Alfresco su TS-239

Messaggio da Guastalla »

Oggi sono riuscito a creare le cartelle /shared/classes/ e /shared/lib/ utilizzando l'accesso ssh.

Ho utilizzato per comodità FileZilla. Ho utilizzato lo username e password di admin per poter accedere tramite questi servizi remoti altrimenti non è possibile accedere da remoto.

Al seguente indirizzo ho creato le due nuove cartelle come descritto nel manuale:
/share/MD0_DATA/.qpkg/Tomcat/tomcat

Ho modificato il valore di shared.loader= nel file catalina.properties

Ma non ho capito se nella cartella share/MD0_DATA/.qpkg/Tomcat/tomcat/lib ci sono i driver JDBC per il collegamento al database mysql !!!
Il contenuto della cartella è il seguente:
  • /share/MD0_DATA/.qpkg/Tomcat/tomcat/lib # ls
    annotations-api.jar jasper-el.jar tomcat-dbcp.jar
    catalina-ant.jar jasper-jdt.jar tomcat-i18n-es.jar
    catalina-ha.jar jasper.jar tomcat-i18n-fr.jar
    catalina-tribes.jar jsp-api.jar tomcat-i18n-ja.jar
    catalina.jar servlet-api.jar
    el-api.jar tomcat-coyote.jar
Ho riavviato Tomcat e tramite il web application manager ho cercato di avviare l'applicazione /alfresco (Alfresco Web Client).
Ricevo ancora il messaggio di errore:
FAIL - Application at context path /alfresco could not be started

Qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio ?
Guastalla

Re: [INSTALL] Alfresco su TS-239

Messaggio da Guastalla »

E' necessario che approfondisca qualche dettaglio per aiutare a capire dove ho sbagliato ?
Rispondi