TS251+ nusica senza pc acceso
TS251+ nusica senza pc acceso
Ciao a tutti,
attualmete ho un pc con una scheda audio 5.1 esterna collegata a casse e sub preamplificati... stò valutando l'acquisto di un T251+ che andrebbe a sostituire il mio obsoleto atlantis nas..
Le domanda sono due :
- ho necessità di un media player di rete aggiuntivo da connettere al T 251+ o questo modello di nas ha già in media player integrato ?
(casa è cablata.. x cui il problema del multiroom lo ho superato.. e non mi interessa controllare la singola stanza..
- i vari jack afferenti alle casse delle varie stanze + il jack del sub (sono tutte pre amlificate) come dovrei connetterle eventualmente an T 251+ ??
Grazie in anticipo x chi risponderà
attualmete ho un pc con una scheda audio 5.1 esterna collegata a casse e sub preamplificati... stò valutando l'acquisto di un T251+ che andrebbe a sostituire il mio obsoleto atlantis nas..
Le domanda sono due :
- ho necessità di un media player di rete aggiuntivo da connettere al T 251+ o questo modello di nas ha già in media player integrato ?
(casa è cablata.. x cui il problema del multiroom lo ho superato.. e non mi interessa controllare la singola stanza..
- i vari jack afferenti alle casse delle varie stanze + il jack del sub (sono tutte pre amlificate) come dovrei connetterle eventualmente an T 251+ ??
Grazie in anticipo x chi risponderà
Re: TS251+ nusica senza pc acceso
tale nas ha la possibilità di inviare alla tv il suo segnale tramite la porta hdmi, poi da li utilizzi i suoi programmi di media player e gli altri,
se poi ha altri apparecchi sparsi per la casa, li puoi collegare sempre al nas tramite la rete locale e frutti il suo dlna, transcodifica ecc
se poi ha altri apparecchi sparsi per la casa, li puoi collegare sempre al nas tramite la rete locale e frutti il suo dlna, transcodifica ecc
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Ciao raga,
grazie delle indicazioni, per il segnale video non ho problemi ho già un VU+duo2 connesso via ethernet ai 2 tv (non smart) di casa che fà il suo egregio lavoro.. restava da risolvere il problema della musica.. ma con i Vs. suggerimenti risolvo di sicuro..
Mi rimane un unico dubbio relativamente ai 5 Jacks (4 casse + 1 sub tutto pre amplificato) che devo connettere in qualche modo al nas..
Suggerimenti in merito ??
grazie delle indicazioni, per il segnale video non ho problemi ho già un VU+duo2 connesso via ethernet ai 2 tv (non smart) di casa che fà il suo egregio lavoro.. restava da risolvere il problema della musica.. ma con i Vs. suggerimenti risolvo di sicuro..
Mi rimane un unico dubbio relativamente ai 5 Jacks (4 casse + 1 sub tutto pre amplificato) che devo connettere in qualche modo al nas..
Suggerimenti in merito ??
n3rv0x .. perdona l'ignoranza.. Plex lo installo direttamente sul TS 251+ e poi mi basterebbe un controller qualunque ??n3rv0x ha scritto:Plex e chomecast audio
tali apparecchi si possono collegare (se hanno la possibilità) tramite lan o wifi. dentro alle impostazioni del dispositivo devi dire dove si trova la o le cartelle dove prendere il file.Mi rimane un unico dubbio relativamente ai 5 Jacks (4 casse + 1 sub tutto pre amplificato) che devo connettere in qualche modo al nas..
in alternativa potresti provare tramite la porta usb se funziona, ma ne dubito, in genere sono programmati per riconoscere una pendrive.
in un cellulare per fare delle prove (se vuoi lo puoi tenere anche fisso) installa kodi, sulle impostazioni gli dai ip, nome utente, password, directory e il gioco è fatto, se lo vuoi fare funzionare da fuori casa si passa dalla porta ftp.
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
@ n3rv0x : grazie
@ selvaggi : il punto è proprio questo.. le mie casse sono delle pre amlificate tradizionali.. non wi-fi e non collegabili via lan.. avrei bisogno di una qualche ulteriore periferica di interconnesione ..che al momentro non riesco a individuare.. sull'attuale sistema infatti è banalmenet inpiegata una Suond Blaster 51. collegata al PC.. e le casse sono connesse alla scheda audio.. ma con il NAS ??.. non credo che sia possibile installare il driver della scheda audio sul NS.. credo
.. se mi sbaglio Vi prego ditemelo.. in alternativa se qualcuno ha conoscenza di qualche altra strada..Vi supplico ... HELP !
@ selvaggi : il punto è proprio questo.. le mie casse sono delle pre amlificate tradizionali.. non wi-fi e non collegabili via lan.. avrei bisogno di una qualche ulteriore periferica di interconnesione ..che al momentro non riesco a individuare.. sull'attuale sistema infatti è banalmenet inpiegata una Suond Blaster 51. collegata al PC.. e le casse sono connesse alla scheda audio.. ma con il NAS ??.. non credo che sia possibile installare il driver della scheda audio sul NS.. credo
.. se mi sbaglio Vi prego ditemelo.. in alternativa se qualcuno ha conoscenza di qualche altra strada..Vi supplico ... HELP !
quello che ti serve a te è un semplice stereo hifi - wifi, fai una ricerca su internet, impianti stereo wifi ne trovi tanti tipi, io te ne metto uno qui per farti capire che cosa ti serve http://www.sony.it/electronics/sistemi- ... ls_default
poi vedi te, se fa al caso tuo, per caratteristiche, prezzo ecc.
se tu invece pensi di amplificare il nas non è possibile, la meccanica non lo permette, e che io sappia non ci sono apparecchi attualmente per farlo.
poi vedi te, se fa al caso tuo, per caratteristiche, prezzo ecc.
se tu invece pensi di amplificare il nas non è possibile, la meccanica non lo permette, e che io sappia non ci sono apparecchi attualmente per farlo.
ciao,
come dicevo le casse ed il sub sono già pre amplificati.. inoltre lo "stereo" non potrebbe prelevare la musica dal nas ne tantomeno essere governato con Plex. ma grazie anyway
come dicevo le casse ed il sub sono già pre amplificati.. inoltre lo "stereo" non potrebbe prelevare la musica dal nas ne tantomeno essere governato con Plex. ma grazie anyway
Ciao ti servirebbe un network audio player tipo questi: http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/p_productlists/97
Oppure un box tv android, ma devi aggiungerci un piccolo monitor.
Ovviamente nulla vieta di trovare una cinesata equivalente al Pioneer.
Oppure un box tv android, ma devi aggiungerci un piccolo monitor.
Ovviamente nulla vieta di trovare una cinesata equivalente al Pioneer.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Gli stereo wifi possono benissimo prelevare la musica dal nas. Sono fatti per quello...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
ciao a tutti,
il punto riman quello.. le mie case sono pre amplificate.. gli stereo hanno l'amlificatore.. quindi non posso seguire questa strada..
MA chiedo a qualche audiofilo copassionevole se qualcosa del genere potrebbe andare.. anche se non capisco come collegarci i 5 jack che ho.. :
http://www.pioneer-audiovisual.eu/it/node/202
Grazie in anticipo a chi risponderà ^^
il punto riman quello.. le mie case sono pre amplificate.. gli stereo hanno l'amlificatore.. quindi non posso seguire questa strada..
MA chiedo a qualche audiofilo copassionevole se qualcosa del genere potrebbe andare.. anche se non capisco come collegarci i 5 jack che ho.. :
http://www.pioneer-audiovisual.eu/it/node/202
Grazie in anticipo a chi risponderà ^^
Che sistema di altoparlanti hai?
Hanno l'ingresso ottico?
Comunque dovresti avere i flac o gli mp3 a 5.1 canali, altrimenti se vuoi convertire il segnale stereo in virtualbolby o fare una sorta di trasformazione in dolby 5.1, devi prendere un sintoamplificatore con DSP e uscite si segnale oltre che di potenza, ma arriviamo a prezzi ben più alti.
Sempre che attraverso il display hai la possibilità di navigare fra le cartelle del nas per la scelta del brano.
I sintoamplificatori di fascia bassa hanno l'uscita di segnale solo per il sub.
Hanno l'ingresso ottico?
Comunque dovresti avere i flac o gli mp3 a 5.1 canali, altrimenti se vuoi convertire il segnale stereo in virtualbolby o fare una sorta di trasformazione in dolby 5.1, devi prendere un sintoamplificatore con DSP e uscite si segnale oltre che di potenza, ma arriviamo a prezzi ben più alti.
Sempre che attraverso il display hai la possibilità di navigare fra le cartelle del nas per la scelta del brano.
I sintoamplificatori di fascia bassa hanno l'uscita di segnale solo per il sub.
Ultima modifica di PiaNi il 30 set 2016, 22:31, modificato 2 volte in totale.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
Penso dovresti usare un convertitore come questo http://www.gearbest.com/projectors/pp_1 ... 0wod-JYGOA.
Esci dal mediaplayer con l'ottica e il convertitore ti mette a disposizione i 5.1 connettori.
Esci dal mediaplayer con l'ottica e il convertitore ti mette a disposizione i 5.1 connettori.
@ PiaNi : un sintoamplificatore si può usare con delle casse preamplificate?
@ wozxyz : ottimo sugerimento, ma poi potrei connetterlo ad un sintoamplificatore.. come suggeriva PiaNi ?
grazie per il grande supporto e gli utili spunti, sono fiducioso di riuscire ad arrivare alla giusta soluzione
@ wozxyz : ottimo sugerimento, ma poi potrei connetterlo ad un sintoamplificatore.. come suggeriva PiaNi ?
grazie per il grande supporto e gli utili spunti, sono fiducioso di riuscire ad arrivare alla giusta soluzione
Le specifiche dicono:
Main Features:
Professional AC3 / DTS audio gear digital surround sound / audio decoder to 5.1 / 2.1 channel stereo analog RCA converter
The analog stereo ( L / R ) signals transmit after digital processing chip handle converting it to analog 5.1 channel output
Multi-channel audio input: 2 x SPDIF input, 1 x coaxial input, 1 x AUX
Analog 5.1-channel or stereo output
Quindi sembrerebbe bastare questo convertitore collegato al lettore di rete, ma, per evitare brutte sorprese, farei qualche ricerca in rete.
Io ho cercato "optical to 5.1 converter"
Main Features:
Professional AC3 / DTS audio gear digital surround sound / audio decoder to 5.1 / 2.1 channel stereo analog RCA converter
The analog stereo ( L / R ) signals transmit after digital processing chip handle converting it to analog 5.1 channel output
Multi-channel audio input: 2 x SPDIF input, 1 x coaxial input, 1 x AUX
Analog 5.1-channel or stereo output
Quindi sembrerebbe bastare questo convertitore collegato al lettore di rete, ma, per evitare brutte sorprese, farei qualche ricerca in rete.
Io ho cercato "optical to 5.1 converter"
Si se hanno uscita pre su tutti i canali e non solo sul sub.Rooster ha scritto:@ PiaNi : un sintoamplificatore si può usare con delle casse preamplificate?
Ma prima informati sui prezzi.
leggevo nelle specifiche di compatibilità del T251+ :
https://www.qnap.com/it-it/compatibility/?model=195
che questo nas può governare direttmente anche una scheda audio come questa:
http://it.creative.com/p/sound-blaster/ ... rround-5-1
se così fosse sarebbe tutto ancora più facile..
a qualcuno risulta ??
qualcuno ha mai provato ???
il driver della scheda audio lo installerei direttamente sul nas in questo caso ??
..in questo caso potrei..come suggeriva n3rv0x qualche post sopra.. usare direttamente Plex.. ed un semplice cellulare..
https://www.qnap.com/it-it/compatibility/?model=195
che questo nas può governare direttmente anche una scheda audio come questa:
http://it.creative.com/p/sound-blaster/ ... rround-5-1
se così fosse sarebbe tutto ancora più facile..
a qualcuno risulta ??
qualcuno ha mai provato ???
il driver della scheda audio lo installerei direttamente sul nas in questo caso ??
..in questo caso potrei..come suggeriva n3rv0x qualche post sopra.. usare direttamente Plex.. ed un semplice cellulare..
Sembra una strada molto interessante, la scheda però ha quattro uscite analogiche: canali anteriori dx e sx, canali posteriori (assieme) e sub. Bisogna capire come collegare i tuoi diffusori.
Si, sembra una soluzione piccola ed economica.wozxyz ha scritto:Sembra una strada molto interessante, la scheda però ha quattro uscite analogiche: canali anteriori dx e sx, canali posteriori (assieme) e sub. Bisogna capire come collegare i tuoi diffusori.
Ho trovato questo schema: http://ask.creative.com/wwimages/audio_ ... ction2.jpg
Resta da sapere che sistema 5.1 è.