media center

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
grizz
Messaggi: 87
Iscritto il: 17 ott 2016, 14:59

media center

Messaggio da grizz »

ciao a tutti
avrei intenzione di realizzare un media center acquistando un TS-253 PRO.
l'idea sarebbe quella di mettere su 1 HD contenuti in HD e su 1 HD mp3.
il tutto collegato ad un amplificatore tramite hdmi per la riproduzione su smart TV per i video o direttamente dall' ampli per la musica.

premesso che mi interessa poco mettere in raid i dischi, dispondo già di un paio di WD Green, quindi vorrei utilizzarli; sò che non sono consigliatissimi, ma sò anche di gente che li utilizza senza problemi.

diciamo che questa sarebbe una configurazione iniziale, per poi in seguito passare magari ai Red; vorrei solo sapere se qualcuno ci vede grossi problemi nell'usare i green.

grazie
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: media center

Messaggio da wozxyz »

I green sono sconsigliati in generale per l'utilizzo su NAS ed in particolre per configurazioni RAID/JBOD. Ciò detto, è vero che c'è gente che li usa senza problemi, ma è una questione di probabilitá/fortuna.
Io li configurerei come dischi singoli e mi terrei un backup, almeno dei dati più importanti.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
grizz
Messaggi: 87
Iscritto il: 17 ott 2016, 14:59

Re: media center

Messaggio da grizz »

si era mia intenzione montarli come dischi singoli, poi del backup sinceramente mi interessa poco, considerando che sono tutti contenuti multimediali
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: media center

Messaggio da wozxyz »

Bene, in questo caso non vedo problemi.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
grizz
Messaggi: 87
Iscritto il: 17 ott 2016, 14:59

Re: media center

Messaggio da grizz »

ottimo, grazie mille!
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”